Per la prima volta Roma  ha ospitato un Grand Prix di Badminton, evento di grandissima importanza perchè di fatto ha sancito la ripresa dell'attività agonistica individuale in era-Covid.
Grande partecipazione per l'evento  organizzato dal Badminton Club Roma in collaborazione con il Badminton Club Bracciano che ha richiamato più 130 atleti provenienti da tutta Italia.
Gli atleti della S.S. Lazio hanno partecipato in gran numero: ben 10 i nostri rappresentanti, infatti, che, distribuiti nelle varie categorie, hanno gareggiato nella due giorni romana.
Per molti di essi è stata la prima uscita agonistica da febbraio 2020 e, chiaramente, c'era da superare  l'inevitabile emozione di calcare nuovamente il campo di gioco, oltre a passaggi di categoria importanti.
I nostri rappresentanti erano equamente distribuiti nelle categorie secondo i propri anni di nascita.
Nella categoria Under 15 i giovanissimi Dennis Ferraro e Giacomo Persia (ritratti nella foto) hanno conquistato una splendida ,quanto inaspettata, medaglia di bronzo nel doppio maschile che sarà di grande sprone per il prosieguo della stagione dei nostri giovanissimi aquilotti.
Nella categoria Juniores maschile i nostri alfieri sono stati Filippo Frezza e Francesco Mei  che individualmente ed in coppia si sono trovati opposti a ragazzi dell' Alto Adige decisamente più in forma in quanto hanno potuto in questi mesi frequentare assiduamente le palestre per l'allenamento.
Giulia Iatrino è stata la nostra rappresentante nel Junior femminile e, seppur inserita per la prima volta in questa categoria, ha sfiorato l'accesso alla semifinale, confermando un'ottima impostazione tecnica.
Molto ardua è stata la partenza per i nostri atleti inseriti per la prima volta nella categoria d'elite quella Senior.  Lorenzo Conti, Francesco Iatrino e Francesco Vallone nel settore maschile e Lilac Ferraro e Ludovica Ruggeri  hanno offerto prestazioni tecnicamente molto valide ma la condizioni fisica non ancora al meglio ha penalizzato le loro performances.  Molti di loro hanno sfiorato l'accesso alle semifinali e di conseguenza al podio.
A seguire i nostri ragazzi da un punto di vista tecnico per la prima volta c'è stato l'ex enfant prodige della nazionale italiana di alcuni anni or sono, Daniel Messersì.
Il giovane talento azzurro, costretto ad abbandonare le scene agonistiche a causa di una grave infortunio, è il primo grande " colpo" della stagione della S.S. Lazio è sarà sicuramente un grandissimo supporto tecnico sia per la sua grande esperienza agonistica maturata nei tornei internazionali di mezzo mondo e sia per la sua innata carica agonistica che riesce a trasmettere ai suoi giovani allievi.

(si ringrazia Claudio Morino)