Gli ultimi secondi di gioco non giovano mai alla Lazio Calcio a 5 maschile. Era già accaduto in altre circostanze di essere ripresi o addirittura superati proprio sul filo di lana. Ma stavolta il pari subito dall’Active ha il sapore della grande beffa perché a 13, maledetti secondi dalla fine la Lazio era praticamente salva, certa di disputare anche la prossima stagione la Serie A2. Invece il 2 a 2 conclusivo rimescola le carte perché la nostra squadra dovrà adesso giocare le ultime due sfide della stagione regolare in Sardegna, prima contro la rivale diretta Monastir e poi contro l Leonardo, in lotta per entrare nei play-off.

Per carità, manteniamo cinque punti di distacco sul Monastir e tre sul Sestu -  sul quale siamo anche in vantaggio nel computo degli scontri-diretti - ma la squadra, per quanto mostrato sul parquet (era in vantaggio 2 a 0 sino al decimo della ripresa, complice la doppietta di Dell’Ariccia) meritava di chiudere il discorso-salvezza sul proprio campo. 

Adesso il giorno-chiave diventa martedì prossimo quando voleremo in Sardegna per la sfida contro il Monastir. Potrebbe anche bastare un pareggio (abbiamo vinto anche la sfida di andata) ma meglio non correre rischi e dare tutto per vincere. Solo così sarebbe salvezza matematica! 

G,Bic.