Ha sofferto tanto la Lazio a Sassari. Svagata, con poco ritmo, sostanzialmente monotona in molte trame ha poi trovato l’acuto giusto sfruttando il portiere di movimento: così è nato il gol del sorpasso di Siclari quando alla sirena mancavano due minuti o poco più.
Vincono 3 a 1 in Sardegna le biancocelesti. Ed è festa grande perché il successo mancava ormai da oltre due mesi. In vantaggio con Alessia Grieco, ritratta nella foto, la Lazio è stata raggiunta pochi secondi dopo, complice un errore difensivo. Nella ripresa egemonia biancoceleste ma con ritmi bassi e poche idee. Dopo una traversa di Bruninha, la mossa di coach Chilelli che si avvale del portiere di movimento. E, in pochi istanti, la Lazio passa con Siclari e triplica grazie ad una autorete su tiro di Neka. Sempre complicate le gare di recupero: se ne è avuta conferma anche oggi pomeriggio. Però contava vincere e allora va bene così.
E adesso la classifica della A torna a farsi interessante con la Lazio che occupa il quarto posto - in coabitazione con Francavilla - a sole tre lunghezze dalla terza piazza. Adesso recuperiamo le forze per un’altra gara da tre punti, sabato in casa contro Verona.
G.Bi.