Nel grande mondo della Polisportiva Lazio una sezione di notevole fascino e prestigio è quella dei Canottieri, la cui sede è il Circolo Canottieri Lazio, uno dei più noti ed apprezzati circoli storici di Roma.
Un luogo magico adagiato davanti una splendida ansa del Tevere, in pieno centro cittadino, con un’atmosfera senza tempo, impreziosito da raffinati tappeti ed eleganti boiserie, dove si praticano il canottaggio, il tennis, il padel, il nuoto, il calcetto, il teqball, giochi di carte e il biliardo.
In questo posto meraviglioso hanno fatto la loro comparsa gli scacchi.
Il Presidente Roberto Condorelli, socio del Circolo Canottieri, ha infatti presentato gli scacchi nella “sala camino”, raccontando agli intervenuti la storia del nostro gioco, gli aneddoti, le regole e il fascino dell’agonismo.
Per suggellare il forte legame fra le Sezioni e l’unione nella grande casa della nostra Polisportiva, Lazio Scacchi ha donato infine una bella ed elegante scacchiera (ritratta nella foto) al Circolo che fa sfoggio di sé davanti al camino e che viene utilizzata dai nostri amici del Canottieri.
Un legame, quello fra le nostre sezioni, destinato a durare e che in futuro potrà anche intensificarsi.
(si ringrazia Lazio Scacchi)