Il primo record del mondo della storia di tutte le discipline della Lazio Nuoto porta la firma dell’atleta paralimpico Antonio Fantin, ritratto nella foto, Il 19enne friulano ha arricchito il suo già prezioso palmares nelle acque di casa. Impegnato infatti nelle World Series di Lignano Sabbiadoro, Fantin ha ottenuto il record del mondo sui 100 metri stile libero S6. Nella prima sessione il campione iridato ha fermato il cronometro sui tempo di 1’04”52.

Un successo incredibile che rende orgoglioso l’intero sodalizio e il team paralimpico della Lazio Nuoto, costruito grazie al sostegno della Fondazione Terzo Pilastro del Professor Emanuele, 

Tre volte Campione mondiale, quattro volte Campione Europeo, l’atleta biancoceleste ha incassato il suo ennesimo successo in vista degli Europei previsti a maggio in Portogallo e delle Paralimpiadi di Tokyo, in programma in estate. Ecco le dichiarazioni di Fantin: “Sinceramente quello che è accaduto non me lo aspettavo. Abbiamo fatto una settimana molto intensa di lavoro durante il collegiale e non abbiamo mai riposato. Non pensavo potesse uscire un risultato così buono, considerate anche le sensazioni che avevo provato in acqua fino a poche ore prima, Il giorno del record, invece, stavo molto meglio e così è uscito fuori questo primato mondiale”.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)