Nel sesto turno di campionato la Lazio non riesce a trovare la vittoria uscendo sconfitta all’Acqua Acetosa contro il Mogliano per 22-17, portando a casa un punto di bonus difensivo. 

Una partita giocata con grande determinazione dai biancocelesti soprattutto nella fase difensiva, mancando però di lucidità e costruzione di gioco in attacco in particolare nella prima frazione di gioco, in cui il Mogliano andava negli spogliatoi in vantaggio sul 12-0, sfruttando nel finale di tempo anche una doppia inferiorità numerica per i biancocelesti.

Nel secondo tempo la Lazio recuperava lo svantaggio con due mete in sfondamento con i propri uomini di mischia, avendo l’occasione anche a 5’ dal termine di trovare la marcatura che avrebbe consentito il pareggio e l’eventuale sorpasso, non riuscendo però a finalizzare.

Nonostante la sconfitta la Lazio trova il primo punto della stagione, con il prossimo match che vedrà i biancocelesti impegnati la prossima domenica a Vicenza, in un altro match importante per trovare punti fondamentali per scalare la classifica.

Quella di oggi è stata una partita difficile che ci siamo complicati con diversi falli e conseguenti cartellini gialli, ma era una partita alla nostra portata e ci è rimasto l’amaro in bocca per non essere riusciti a portarla a casa” ha dichiarato il capitano biancoceleste Gabriele Baffigi. “La cosa positiva è che abbiamo preso un punto che ci consente di muovere la classifica ma sappiamo che partite come quella di oggi devono essere vinte. L’unico modo per portarle a casa è quello di lavorare duro durante la settimana proseguendo il lavoro che stiamo portando avanti”.

(Si ringrazia la Lazio Rugby)