Matteo Leporale, cuore-Lazio: 38 anni da compiere il prossimo luglio ma l'entusiasmo di un ragazzino. Il centroboa, uno dei Totem della nostra squadra, si è preso la Lazio sulle spalle e l'ha condotta al trionfo contro la Florentia. Quattro reti e poi un lavoro continuo in difesa e nell'area avversaria, per concludere o per aprire varchi, Suoi i primi due gol, quelli che hanno fatto in modo che la Lazio acquisisse da subito fiducia e convinzione,

Chi altri se non lui, il centroboa dalle mille battaglie, poteva orientare il successo? Una prova maiuscola, dopo una stagione complessa perché giocare ad intermittenza non è stata la cosa migliore per un giocatore della sua età. Ma, quando occorreva tirare fuori ogni risorsa dal proprio bagaglio, in una sfida decisiva, Matteo c'è stato, dando l'esempio, trascinando il resto della Lazio ad un vittoria che riapre il cuore alla speranza.

Perché una ennesima salvezza delle nostre calottine, con relativa permanenza in Serie A1, assomiglierebbe ad un altro piccolo, grande miracolo agonistico di un gruppo mai domo. 

G.Bic.