Moreno Paggi, Presidente e coach della S.S. Lazio Basket in Carrozzina, ha parlato in esclusiva a “Lazialità” della squadra e di come sia pronta per iniziare, a novembre, la nuova stagione, e della promozione sfumata nella finalissima contro Varese nella scorsa Serie B. Di seguito le sue parole:

Come sta andando, siete pronti per la nuova stagione?

“Dopo aver sfiorato la promozione lo scorsa stagione, quest’anno ancora non abbiamo tutti i fondi, ma credo di riuscire ad reperirli, anche tramite donazioni. Si è creata l’opportunità di ingaggiare giocatori di Serie A. Abbiamo giocato un’amichevole contro Firenze e abbiamo sfiorato la vittoria. Abbiamo il playmaker della nazionale italiana, Marco Stupenengo, Andrea Pellegrini che ci dà una mano, Gabriel Benvenuto, che gioca in Serie A ma può giocare anche con noi perchè è giovane. Abbiamo tanti giocatori che ci permetteranno di arrivare in fondo alla Final Four. Il campionato federale è organizzato bene dal punto di vista dei giocatori. C’è poi il Campionato UISP, dedicato a ragazzi esordienti o con disabilità molto grave, che è un torneo alternativo. Non bisogna pensare solo al top, ma anche ai ragazzi che hanno una disabilità molto grave, che si divertono in questo campionato, dove hanno la possibilità di confrontarsi. Nel Lazio siamo gli unici che hanno UISP e Serie B. Noi giochiamo a Formello e abbiamo anche una palestra a Torre Maura per avere un distaccamento una volta a settimana. Quello che manca sono i fondi (ride, ndr).

Lo scorso anno avete perso la promozione

“Abbiamo perso contro Varese, siamo arrivati alla finalissima e loro non sono nemmeno passati in Serie A, perchè richiede un grande dispendio economico. Il campionato inizia il 24 novembre”.

(si ringrazia Matteo Selli e "Lazialità"