Nei giorni scorsi si è riunito lo Staff della Pallanuoto Paralimpica.
All’incontro oltre al Referente Nazionale Mario Giugliano, al Tecnico di disciplina Salvatore Figuccio e al responsabile amministrativo Simone Conversini, erano i presenti i Classificatori Luca Tomasi, Francesco Perna, Mauro Spinelli e Antonella Galvan
Lo scopo di questa riunione è stato quello di definire e affinare al meglio il regolamento tecnico al fine di preparare in maniera certosina la nuova stagione agonistica 2022 (nella precedente la Lazio, ritratta nella foto, vinse il primo scudetto nella storia della disciplina) rendendola più avvincente ed equilibrata.
Molte le novità che interesseranno le Società, una su tutte l’eliminazione del giocatore normodotato in squadra.
Altresì, grazie al grande lavoro portato avanti dal Dottor Perna e da Tomasi, è stato messo a punto il regolamento sulle classificazioni. All’interno di regolamento, (in via di perfezionamento ed ancora ufficioso), sono state previste sette classi di appartenenza per ogni atleta, secondo la disabilità che verrà assegnata.
Si giocherà ancora con 5 atleti, compreso il portiere, e la somma dei punteggi di ogni atleta in acqua non dovrà superare il punteggio massimo di squadra fissato nel nuovo regolamento tecnico.
(si ringrazia il sito online della Finp)