Si arricchisce di due pezzi da novanta il coaching staff biancoceleste; da Catania arrivano alla corte di Coach Pippin due eccellenti allenatori come Coach Renato Gargiulo, HC e DC degli Elephants dal 2013 al 2020, e Coach Gianmarco Pecoraro,Prima LB Coach e poi OC e DC sempre con la franchigia siciliana dal 2013 in poi.
“Grazie al grande lavoro condotto nell’ultima settimana dal nostro Max Tomaselli, siamo riusciti a trovare non solo due eccellenti allenatori come Renato e Gianmarco ma soprattutto due persone che si integrano perfettamente come profilo individuale nel nostro gruppo di formatori, che è la chiave di sviluppo del progetto Lazio Football”, ha così commentato raggiante il DS biancoceleste Fabrizio Cupellini.
Da oggi, i due Coaches sono già al lavoro insieme al Capo Allenatore dei Ducks Pippin ed a quello dei Fighting Ducks Scoppetta per entrare al più presto nei meccanismi tecnici dei laziali ed apportare il contributo prezioso della loro lunga esperienza.
“Sono estremamente contento di proseguire il mio percorso in una franchigia di alto profilo, con un modello organizzativo, sportivo e progettuale che rispecchia le mie aspettative e il mio approccio”, ha commentato Coach Gargiulo.
“Sono entusiasta di collaborare con due coaches USA come Dan Pippin e Brock Olivo, “coaching for continuous improvement !” Ringrazio il presidente Fabio Pacelli, il Direttore Sportivo Fabrizio Cupellini, Max Tomaselli e Coach Sergio Scoppetta per questa grande opportunità, per la fiducia e per i confronti avuti. Che dire, Roma da anni è la mia seconda città e qui ritrovo tanti amici, inoltre continua il mio sodalizio sportivo con Gianmarco Pecoraro, ritorniamo insieme in campo in prima divisione IFL”
Queste invece le parole di Coach Pecoraro: “Dopo avere appreso da Renato Gargiulo che non avremmo continuato il nostro progetto a Catania ammetto che il rammarico è stato tanto.
Ringrazio la Lazio Football che ci permetterà di lavorare ancora insieme.Sono certo che l’organizzazione e professionalità dimostrate in pochi ma intensi meeting tecnici mi aiuteranno a migliorare affianco ad un coaching staff di altissimo livello”.
Speriamo quanto prima di poter tornare con Ducks e Fighting -Ducks in campo per poter vedere all’opera un coaching staff biancoceleste che promette davvero spettacolo per il 2021!
(si ringrazia la Lazio Ducks)