Riprende dopo lo stop per le Coppe il massimo campionato italiano di TOP12 che vedrà i biancocelesti della Lazio Rugby 1927 scendere in campo domani a Firenze nella nona giornata del girone d’andata.
I biancocelesti sfideranno in trasferta con fischio d’inizio alle ore 15 la Toscana Aeroporti I Medicei, formazione che precede al momento la Lazio nella classifica generale di quattro lunghezze a quota 10, in una partita che rappresenta uno degli scontri fondamentali che attendono i biancocelesti nel prossimo periodo.
Dopo un inizio di campionato difficile in cui il XV guidato da Daniele Montella ha infatti affrontato praticamente tutte le prime squadre del campionato, la Lazio è ora chiamata a riscattarsi per provare a risalire la classifica per allontanarsi dalla zona rossa.
“Siamo confidenti del lavoro svolto in settimana e determinati verso il nostro obiettivo” ha dichiarato il capitano Carlo Filippucci, che torna a disposizione proprio per la partita di domani contro I Medicei “La trasferta a Firenze è solo l’inizio di una lunga trafila di scontri diretti e vogliamo subito iniziare con il piede giusto”.
“Dobbiamo essere bravi a dominare i momenti difficili della partita sia come singoli che come gruppo” parole di coach Daniele Montella. “Sappiamo che I Medicei in casa sono una squadra particolarmente solida e preparata, ma andremo a Firenze consapevoli dei nostri mezzi per fare la nostra partita”.
Oltre a capitan Filippucci tornano a disposizione anche il terza linea Luca Ercolani, che inizierà la sfida dalla panchina insieme ed il trequarti centro ex della sfida Ross Mccann, che vestirà invece la maglia numero 12 dal primo minuto.
Fischio d’inizio previsto al “Ruffino Stadium Mario Lodigiani” per le 15 di domani agli ordini del direttore di gara Federico Boraso di Rovigo.
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Teresi, Vella, Mccann; De Gaspari; Cozzi, Albanese; Cacciagrano; Filippucci (cap), Giancarlini; Lomidze, Milan; Garfagnoli, Corcos, Di Roberto.
A disposizione: Quiroga, Ferrara, Forgini, Ercolani, Duca, Lo Sasso, Cristofaro, Bossola.
(si ringrazia la Lazio Rugby 1927)